Comunicato sindacale
La assemblea dei lavoratori Marzorati Trasmissioni Industriali riunita il 15 giugno 2010 invita la direzione a ritirare la procedura della cassa integrazione per cessazione di attività e alla definizione degli accordi necessari.
La assemblea invita le parti ad aprire un confronto che dia prospettive e continuità alle attività aziendali e alla occupazione e tenga conto delle eventuali commesse provenienti da Curti (Cina?).
Il piano presentato non è una base per un accordo.
La richiesta al nuovo imprenditore è quella di un nuovo piano industriale che non butti via occupazione, professionalità ed esperienze cancellando una realtà vitale e in grado di stare in piedi con l’obiettivo di evitare i licenziamenti. Di fronte ad eventuali cali di lavoro potranno essere utilizzati ammortizzatori sociali come i contratti di solidarietà e la cassa integrazione.
La assemblea protesta contro il ritardo nei pagamenti degli stipendi e sollecita la società ad un pronto pagamento considerando inaccettabile legare il ritardo all’accettazione del piano deciso unilateralmente dalle società.
La assemblea vista la difficile situazione decide lo stato di agitazione.
domenica 11 luglio 2010
Marzorati di Brugherio: le proposte dei lavoratori
Pubblicato da Pedro alle 19:36
Etichette: brugherio, cassa integrazione straordinaria, marzorati
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento